
La Studio Group S.r.l. è attenta all'ambiente e per questo motivo sta iniziando un percorso evolutivo mirato alla salvaguardia della natura.
Nei prossimi anni edificheremo utilizzando materiali che resistano nel tempo, ma che non siano dannosi per l'ambiente.
Ogni edificio sostenibile dovrà integrarsi con l'ambiente circostante e dovrà limitare i consumi energetici e l'emissione di sostanze dannose per il pianeta.

ISOLAMENTO A BASE
DI FUNGHI
La risposta ecosostenibile alle schiume plastiche, ottenuta a partire da sottoprodotti agricoli tra i quali l'impiego del micelio dei funghi (radici), che permette all'isolamento di svilupparsi e crescere direttamente all'interno della parete muraria. Grazie a questa soluzione, le pareti in legno delle abitazioni riempite di micelio che forma una struttura ermetica, in poco meno di un mese questo strato di isolamento naturale si asciuga trasformandosi in una parete perfettamente ermetica, termicamente resistente, ecologia al 100%, priva di VOC ed ignifuga.
BIO-MATTONE REALIZZATO CON BATTERI
Un mattone ecologico realizzato attraverso l'azione congiunta dei batteri, inseriti all'interno di un mix di aggregati. I componenti possono provenire da percorsi di riciclo ed il processo produttivo permette di ottenere mattoni di prestazioni uguali, se non superiori ai tradizionali.


COLORI MINERALI PER PARETI
Si tratta di una particolare tipologia di vernici naturali, lavabili, prive di sostanze chimiche tossiche, ipoallergeniche e permeabili, capaci cioè di impedire ai batteri ed alle muffe di formarsi, assorbendo CO2 ed evitando l'insorgere di patologie respiratorie per gli occupanti.